Ottobre 2009, nasce la mia acciaio; preparata con cura da Ciclistica1.

IMG_2150

Taglia 53, tutta nera: guarnitura, raggi, freno, pedali, reggisella. Una bellissima pipa in titanio 'grammo' e infine la sella rossa San Marco Condor.

IMG_2275

Il rapporto e' un 46x17; che a me non dice niente, essendo abituato ai 2x9 delle mie bici a ruote grasse ma in citta' e' abbastanza leggero e agile, e fuori mi permette comunque (frullando come un matto) di stare sui 30kmh -- il che basta.

L'impatto con una bici a scatto fisso ? Be', Marcello aveva ragione. E' un mezzo scattante e agilissimo, ti senti davvero un tutt'uno col mezzo meccanico; piu' brusca di una qualsiasi bici da citta', richiede di essere affrontata con piglio autoritario ma avvince e conquista -- anche grazie alla disarmante pulizia di linee.

Qui sotto, un tentativo di usarla con le corna di bue; dopo qualche giorno ho lasciato perdere -- troppo impacciata (impacciato ?).

IMG_1048

La uso quotidianamente; la uso per diporto, per divertimento, per sport.


  1. ma pure se fosse nata una 666 dalla Stazione, sarebbe stato uguale. Non so perche' sono andato a finire da ciclistica, forse perche' era il posto piu' lontano da me (non investigate sulla logica dietro questa frase); questi due posti a Milano sono comunque il massimo per trovare passione e competenza.